CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Vi invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) e a consultare la nostra Informativa sulla Privacy prima di utilizzare il servizio di acquisto on-line della De Stefani s.n.c. di De Stefani Romeo, Renato & C. (di seguito solo “De Stefani s.n.c.”). Utilizzando i servizi presenti nel sito www. destefanimarmi.com si accettano integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

La società De Stefani s.n.c. con sede legale in Sernaglia della Battaglia (TV), via Trevigiana 160, iscritta al Registro imprese di Treviso n. 02473310262 è titolare del sito www.destefanimarmi.com.

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da De Stefani s.n.c., in ogni forma inoltrati (mail, fax, contatto diretto, telefono ecc.)

All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:

Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;

Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;

Contratto”: ogni accordo tra De Stefani Marmi s.n.c. ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti, concluso;

Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;

Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti della De Stefani Marmi s.n.c.;

Prodotto“: ogni manufatto realizzato dalla De Stefani Marmi s.n.c..

 

2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto

2.1. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”). È altresì possibile scaricare le presenti CGV in formato PDF e archiviarle, cliccando QUI.

2.2. In aggiunta, il Cliente, in caso di acquisto on-line, potrà archiviare i dati del proprio Ordine attendendo l’Email di Conferma d’ordine che la De Stefani Marmi s.n.c. farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

2.3. I dati del cliente e di ciascun Ordine verranno salvati da De Stefani Marmi s.n.c. sui propri sistemi.

3. Conclusione del Contratto

3.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti della De Stefani Marmi s.n.c. verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana. Il contratto si considererà concluso solo con l’accettazione espressa di un Ordine da parte della De Stefani Marmi s.n.c.. A tal fine, la medesima si impegna a rilasciare documentazione scritta attestante l’avvenuta accettazione dell’Ordine, riportante tutti i dati dello stesso e le presenti CGV.

3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto a formulare, nei confronti della De Stefani Marmi s.n.c., una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per la De Stefani Marmi s.n.c. ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità della De Stefani Marmi s.n.c., ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

4. Prezzo e spese di spedizione

4.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage, nelle diverse sezioni del Sito e nei listini sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

La De Stefani Marmi s.n.c. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti della De Stefani Marmi s.n.c. che sono riportati sul Sito e sui listini. Eventuali modifiche ai prezzi dei Prodotti della De Stefani Marmi s.n.c. non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

5. Pagamento e consegna

5.1. Salvo diversi condizioni, pattuite espressamente e per iscritto al momento della conclusione del contratto, il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’accettazione dell’Ordine.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte dalla De Stefani Marmi s.n.c., a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte dalla De Stefani Marmi s.n.c., di cui intenda avvalersi.

5.2. Per le consegne, qualora la De Stefani Marmi s.n.c. non possa procedere al trasporto con mezzi propri, si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima.

5.3. La De Stefani Marmi s.n.c. non é responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (b) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti De Stefani Marmi s.n.c.. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti De Stefani Marmi s.n.c., dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere non consenta di procedere alla consegna del Prodotto De Stefani Marmi s.n.c. entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, la De Stefani Marmi s.n.c. provvederà a rimborsare al Consumatore il pagamento del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato accettato l’Ordine.

5.4. La De Stefani Marmi s.n.c. non é responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo – scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dalla De Stefani Marmi s.n.c.. La De Stefani Marmi s.n.c. provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. Il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto della De Stefani Marmi s.n.c. oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere.

 

6 Posa in opera

6.1. L’ulteriore e distinto incarico di assistenza alla posa, eventualmente previsto dal contratto a carico della De Stefani Marmi s.n.c., consiste in una prestazione di sorveglianza, espletata a mezzo di proprio idoneo personale, affinché i materiali siano posati in opera a cura del Cliente, in corrispondenza al disegno esecutivo.

6.2. L’assistenza alla posa è dovuta solo qualora sia espressamente pattuita per iscritto.

Salvo patto contrario stipulato per iscritto, l’assistenza alla posa comporterà un costo aggiuntivo non essendo compreso nel prezzo pattuito per la fornitura.

6.3. L’assistenza alla posa non comporta alcuna responsabilità per la De Stefani Marmi s.n.c. in caso di rotture o danni ai prodotti forniti verificatisi nella esecuzione delle opere di posa. Inoltre, non saranno accettate contestazioni dopo la posa in opera dei Prodotti e non saranno rimborsate le spese di rimozione degli stessi ed eventuali danni a cose o opere (si veda 7.2).

6.4. La posa dei materiali lapidei deve essere realizzata con malte, colle, aggrappanti/siliconi ed additivi che siano idonei rispetto al materiale.

 

7 Garanzie e reclami

7.1. Le pietre e i marmi in genere sono per loro natura soggetti a variazione di colore, struttura e venature e non possono essere rifiutate dal Cliente per queste differenze naturali. Il materiale viene scelto dal Cliente sulla base dei campioni proposti dalla De Stefani Marmi s.n.c.. I campioni che si sottopongono all’esame del Committente hanno valore puramente indicativo e servono a dare una rappresentazione generica riguardo alla grana, alla tinta ed alla venatura del materiale; non potrà quindi trovare applicazione la disciplina della vendita su campione. Le campionature complesse di manufatti o lavorati finiti potranno ritenersi impegnative esclusivamente con riferimento alla lavorazione e/o alle finiture dei pezzi. Per i marmi colorati si concorda sull’ammissibilità di stuccature, attaccature e di eventuali grappature.

7.2. La De Stefani Marmi s.n.c. non risponde, dunque, delle naturali caratteristiche del prodotto in quanto eventuali difformità cromatiche, macchie o fossili sono elementi naturali della materia prima utilizzata per realizzare i Prodotti. Non potranno, quindi, costituire motivo di contestazione eventuali differenze riguardanti il colore, la venatura o la grana della materiale che non siano di notevole entità.

In ogni caso, il Prodotto dovrà considerarsi accettato senza riserva alcuna, con rinuncia ad ogni richiesta di riparazione o sostituzione ovvero di riduzione del prezzo, con la posa in opera dello stesso.

7.3. Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità della merce e la corrispondenza del prodotto consegnato con quello ordinato e ai documenti di accompagnamento.

Eventuali discordanze o danneggiamenti dovranno essere tassativamente riportati nei documenti di accompagnamento se tali vizi sono rilevabili al momento della consegna stessa; diversamente ogni reclamo, per qualsiasi causa, dovrà essere avanzato, a pena di decadenza, non oltre 8 giorni dalla data della consegna della merce.

Il cliente deve verificare la qualità della merce e la rispondenza della stessa all’Ordine inoltrato prima dell’eventuale successiva lavorazione o posa in opera o cessione a terzi. Non si accettano reclami, anche se avanzati entro 8 giorni dal ricevimento dei materiali, se le pietre siano state oggetto di successiva lavorazione (a mero titolo esemplificativo tagli, adattamenti, lucidatura, posa in opera etc.).

7.4. Dopo aver verificato l’effettiva sussistenza del vizio lamentato, la De Stefani Marmi s.n.c. provvederà a sostituire o riparare il Prodotto, che dovrà essere restituito integro ed imballato, oppure concorderà col Cliente una riduzione del Prezzo. A fronte dell’uno o dell’altro intervento al Cliente sarà precluso il diritto di domandare la risoluzione del Contratto e il risarcimento di ogni eventuale danno.

7.5. In caso di restituzione del Prodotto con il consenso della De Stefani Marmi s.n.c., le spese di trasporto, imballaggio, ripristino e controllo a magazzino saranno a carico del Cliente (si veda 8.4 per l’esercizio del diritto di recesso).

7.6. Le spese sostenute per riparazioni, adattamenti o altri interventi eseguiti senza la preventiva autorizzazione scritta della De Stefani Marmi s.n.c. non saranno rimborsate.

7.7. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

7.8. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà scegliere tra riparazione o sostituzione, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

 

8. Diritto di recesso

8.1. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo per i contratti negoziati a distanza o fuori dai locali commerciali.

8.2. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti De Stefani Marmi s.n.c. che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti, siano soggetti alla posa in opera e/o realizzati su misura.

8.3. In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ove intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto della De Stefani Marmi s.n.c. (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto De Stefani Marmi s.n.c. a De Stefani Marmi s.n.c. agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:
De Stefani Marmi s.n.c.
Via Trevigiana 160
31020 Sernaglia della Battaglia, TV
Tel: 0438 966487
E-Mail: info@destefanimarmi.com

Gli articoli dovranno essere restituiti a:
De Stefani Marmi s.n.c.
Via Trevigiana 160
31020, Sernaglia della Battaglia, TV

8.4. Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o dalla De Stefani Marmi s.n.c. dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da De Stefani Marmi s.n.c., a condizione che il Prodotto De Stefani Marmi s.n.c. sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui De Stefani Marmi s.n.c. ha ricevuto il Prodotto De Stefani Marmi s.n.c. restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti De Stefani Marmi s.n.c. nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti De Stefani Marmi s.n.c. non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto De Stefani Marmi s.n.c. sono a carico del Cliente.

8.5. Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti De Stefani Marmi s.n.c. dovranno essere restituiti:

– correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a De Stefani Marmi s.n.c. di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto De Stefani Marmi s.n.c. restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

9. Contenuti del sito

9.1. Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito www.destefanimarmi.com sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà della De Stefani Marmi s.n.c..

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti degli stessi senza l’espresso consenso scritto della De Stefani Marmi s.n.c.. In particolare, non potranno essere riprodotti, nemmeno parzialmente, parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) del presente sito e dei prodotti in esso riportati.

10. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

10.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e De Stefani s.n.c. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

10.2. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

11. Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

11.1. La De Stefani Marmi s.n.c si riserva il diritto di modificare i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet www.destefanimarmi.com, appartengono ai rispettivi proprietari.

La grafica, foto, video ed i contenuti, ove non diversamente specificato, appartengono a De Stefani snc. Testi, foto, grafica, materiali inseriti nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma salvo preventiva autorizzazione da parte dei responsabili della De Stefani snc. I contenuti offerti dal portale di De Stefani snc sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo.
De Stefani snc, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

E’ proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza espresso permesso scritto dell’autore.